Seguici sui social

Cronaca

Nocera, i tifosi della Nocerina raccolgono 2212,15 euro per il piccolo Francesco

Meraviglioso gesto di solidarietà prima della partita tra Nocerina e Ardea. L’iniziativa della Nocerina e della Curva Sud Nocera è stata sostenuta dai tifosi molossi

Pubblicato

il

Curva Sud Nocera

La città di Nocera e i tifosi della Nocerina hanno raccolto 2212,15 euro per il piccolo Francesco. Allo stadio San Francesco, prima del fischio d’inizio della partita Nocerina-Ardea si è tenuta una raccolta fondi per sostenere le cure del bimbo, che a soli 9 anni si trova a combattere contro una complessa malformazione ad una gamba chiamata ipoplasia.

Un momento di profonda solidarietà verso un figlio di Nocera. La somma, racimolata grazie alla generosità di tanti, è il simbolo tangibile di un legame indissolubile non solo con la squadra del cuore, ma anche con i valori di altruismo e bene comune che caratterizzano la comunità nocerina e, in particolar modo, i tifosi rossoneri.

La società della Nocerina 1910 ha espresso sincero ringraziamento al gruppo Nuvkrinum Ultras Curva Sud e a tutti i partecipanti che hanno contribuito a trasformare questo evento in un momento di speranza e di condivisione. Un’ulteriore dimostrazione, ove ce ne fosse bisogno, del grande cuore degli ultras nocerini, sempre in prima linea per questo genere di iniziative.

Tra pochi giorni Francesco dovrà sottoporsi ad una nuova operazione i cui costi sono a carico della famiglia. Il sogno di Francesco è quello che un giorno potrà giocare anche lui a pallone come i suoi amici. È compito nostro sostenere questo sogno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!