Seguici sui social

Cronaca

Rotterdam, due morti in altrettante sparatorie in città: arrestato un uomo

Un uomo di 32 anni, armato e in tenuta da combattimento, ha aperto il fuoco in un appartamento e un ospedale nella città olandese. Gravemente ferita una giovane ragazza

Pubblicato

il

Due persone sono morte in due sparatorie avvenute oggi a Rotterdam. Un uomo di 32 anni, armato e in tenuta da combattimento, ha aperto il fuoco in un appartamento e un ospedale. Le due persone decedute sono una donna di 39 anni e un docente 42enne dell’ospedale universitario Erasmus. La figlia 14enne della donna è stata gravemente ferita. Alleghiamo un video delle sparatorie di Rotterdam di oggi.

Sparatorie a Rotterdam oggi, il movente dietro l’attacco rimane sconosciuto

L’aggressore, un residente locale, è stato successivamente arrestato, e secondo le informazioni iniziali, sembra che abbia agito da solo. “Abbiamo arrestato un 32enne di Rotterdam. È sospettato di coinvolgimento in due incidenti violenti. Non crediamo ci sia un secondo aggressore,” ha riferito la polizia di Rotterdam.

Nonostante il fermo, il movente dietro l’attacco resta sconosciuto. Dopo aver sparato nell’appartamento, l’attentatore si è diretto a un vicino centro medico, causando incendi sia nell’abitazione che nell’ospedale, entrambi successivamente domati.

Unità d’élite della polizia hanno risposto prontamente, facendo irruzione nell’ospedale alla ricerca del sospettato, che era armato di pistola. Le forze dell’ordine e i mezzi aerei hanno sorvegliato la scena mentre la gente, inclusi medici e pazienti, fuggivano in preda al panico dall’edificio.

Un medico italiano, che lavora all’Ospedale Universitario Erasmo da Rotterdam, ha condiviso con ANSA la sua esperienza: “Ho sentito spari e urla, c’era panico ovunque. Abbiamo abbandonato tutti gli effetti personali e siamo corsi verso l’uscita.” Egli ha inoltre rivelato che il sospettato aveva chiamato un medico-docente per nome prima di sparargli, suggerendo che potrebbe essere stata una vendetta personale.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!