Cronaca
Mestre, pullman precipita da strada sopraelevata: almeno venti morti
Il mezzo ha sfondato il parapetto ed è precipitato, per poi essere avvolto dalle fiamme. Il bilancio di vittime e feriti è drammatico
Un tragico incidente ha avuto luogo a Mestre, dove un pullman di linea è precipitato da un cavalcavia direttamente sulla linea ferroviaria sottostante. L’autobus è caduto da un’altezza di circa trenta metri, intorno alle ore 20, mentre percorreva il cavalcavia della bretella diretta verso Marghera e l’autostrada A4. Stando alle prime notizie, si tratterebbe di un mezzo privato. Il bilancio è tragico: sono almeno venti i morti e decine i feriti.
Incidente a Mestre, squadre di soccorso impegnate nel recupero delle vittime
Ancora non sono chiare le cause che hanno portato il pullman a sfondare il parapetto e precipitare, ma dopo la caduta il mezzo si è incendiato. A causa della violenza dell’urto e delle fiamme, alcune delle vittime sono morte carbonizzate.
L’incidente di Mestre ha causato la sospensione del servizio ferroviario tra Mestre e Venezia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e l’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo per le “grandi emergenze”, garantendo l’apertura di tutti i pronto soccorso degli ospedali locali e richiamando il personale di rinforzo.
Si ritiene che il pullman fosse alimentato a metano, il che potrebbe spiegare la rapida propagazione delle fiamme dopo l’impatto. Al momento, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare l’incendio.
Il bilancio attuale dell’incidente è drammatico, con almeno 20 persone decedute, di cui 15 sono già state trasferite nelle camere mortuarie degli ospedali locali. Le squadre di soccorso sono ancora impegnate nel recupero di altre vittime e si stima che ci siano circa quaranta feriti.