Seguici sui social

Cronaca

Nocera, non rispettano l’alt della polizia: folle corsa, poi vengono bloccati

Due pregiudicati di 45 anni, di cui uno senza casco, non si fermano al posto di blocco. I due sono stati fermati; uno dei due era in possesso di marijuana per uso personale

Pubblicato

il

Polizia di notte
foto: abr24.it

Deprecabili scene da film d’azione a Nocera Inferiore, quando ieri sera il conducente di un motociclo non si è fermato all’alt della polizia, continuando la propria fuga nelle vie della città. Il fatto, riportato da “Il Mattino”, è avvenuto ieri sera, intorno alle 21:30.

Nocera Inferiore Cronaca, i due erano pregiudicati

Un posto di blocco degli agenti di polizia aveva tentato di effettuare un controllo al mezzo. Sulla moto, di grossa cilindrata, due uomini, due pregiudicati di 45 anni, con numerosi precedenti alle spalle per reati di vario genere. Uno dei due non indossava il casco.

La polizia ha probabilmente notato il dettaglio, scegliendo di fermarli. A quel punto, però, il motociclista ha accelerato, sorpassando le auto in transito ad alta velocità, e iniziando una vera e propria folle corsa tra le vie di Nocera. Gli agenti hanno azionato i segnali acustici e luminosi del veicolo di servizio, ma ciò non è bastato da deterrente alla fuga dei due.

Dopo che l’incolumità pubblica e dei passeggeri del mezzo è stata messa in pericolo, gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo. In tasca a uno dei due passeggeri, un involucro contenente della marijuana, detenuta per uso personale.

Per il conducente è scattata la denuncia per il mancato utilizzo del casco e per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che un foglio di via, con divieto di ritornare a Nocera Inferiore. Il passeggero, che possedeva la marijuana, è stato denunciato perché assuntore.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!