Seguici sui social

Eventi

Nocera Inferiore, il cinema Diana apre per le Mattinate della domenica

Una serie di spettacoli cinematografici che non potranno non riportare alla mente dei meno giovani epoche ormai passate. Si inizia domenica 17 con “Ferdinando I Re di Napoli” e “Corri uomo corri”

Pubblicato

il

Teatro Diana Nocera
foto: maps.google.it

In arrivo una nuova iniziativa di stampo culturale a Nocera Inferiore. Il “Cinematiné” riporterà in città le “Mattinate”, vera e propria tradizione ormai smarrita da decenni. Al Teatro Diana una serie di spettacoli cinematografici che, a partire da domenica 17 marzo, torneranno ad allietare il pubblico di giovani e meno giovani.

Nocera Inferiore, torna il cinema di mattina al Teatro Diana: gli spettacoli di domenica 17

In particolar modo, i più anziani ricorderanno come andare al cinema di mattina era un piacevole divertimento, per rilassarsi di fronte a un grande film, o anche sfuggire alla scuola, magagna più agevole, se, appunto, ci si nascondeva in sala.

Da domenica 17 marzo un vero e proprio pezzo di cultura nocerino tornerà al teatro comunale. Dalle 10 ci sarà la proiezione di “Ferdinando I Re di Napoli”, mentre dalle 11:30, per la serie “I grandi western all’italiana”, il film “Corri uomo corri”, con la regia di Sergio Sollima.

Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni e i grandi protagonisti della settima arte faranno dunque di nuovo capolino grazie a una vera e propria serie di amarcord, che non potranno che fare felici i ‘nostalgici’ di epoche ormai passate.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!