Seguici sui social

Eventi

Nocera, il progetto di Giovani d’Oggi sulla Costituzione: lunedì 25 prima tappa al Vico

L’associazione ha realizzato un’ interessante iniziativa dal titolo “Costituzione – La libertà comincia da qui”. Il presidente Irace: “Saranno organizzati convegni in diversi istituti dell’Agro”

Pubblicato

il

Liceo Classico Nocera
foto: zerottonove.it

Costituzione e cittadinanza per avvicinare i giovani liceali ai valori fondanti del nostro Stato. Lunedì 25 marzo al liceo classico “G.B. Vico” di Nocera Inferiore partirà un progetto pilota dell’associazione Giovani d’Oggi.

L’iniziativa, chiamata “Costituzione – La libertà comincia da qui”, è volta a una maggiore conoscenza e consapevolezza degli articoli e dei principi contenuti ed espressi nella nostra carta costituzionale.

Giovani d’Oggi Agro, il presidente Andrea Irace: “Presenteremo il progetto in diversi istituti”

Queste le parole del presidente dell’associazione Giovani d’Oggi Agro Andrea Irace a “Telenuova”: “La nostra associazione è vicina al territorio e promuove i suoi valori fondanti, come quello della legalità. Un progetto molto ambizioso, che verrà presentato in diversi istituti dell’Agro“.

Così, invece, il referente Rossella Laudato: “Coadiuvare il corpo docenti per dare l’opportunità ai ragazzi di affrontare al meglio questa tematica. La Costituzione ha scritto la nostra storia e fa parte del nostro futuro“.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dal dirigente scolastico Teresa De Caprio: “Questa proposta ci è piaciuta tantissimo: sarà utile implementare queste conoscenze alle nostre attività curriculari. L’esperienza dei giovani offrirà punti di vista interessanti“.

Pubblicità

Al primo incontro di lunedì 25 marzo sui principi fondamentali della Costituzione, seguirà un secondo convegno lunedì 1 aprile sull’ordinamento della Repubblica (i tre poteri dello Stato) e un terzo incontro lunedì 8 aprile, questa volta sulla Corte Costituzionale

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!