Seguici sui social

Eventi

Papa Francesco a Napoli 2019: Data, programma, Orari e percorso

Il Santo Padre è atteso nella città partenopea il prossimo 21 giugno: : il Pontefice visiterà la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, dove sono previsti due giorni di incontri sul tema “La teologia dopo ‘Veritatis Gaudium’ nel contesto del Mediterraneo”

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Il prossimo 21 giugno Papa Francesco tornerà a Napoli. Il pontefice sarà ospite della seconda giornata degli incontri sul tema “La teologia dopo ‘Veritatis Gaudium’ nel contesto del Mediterraneo”. Stabilito il programma ufficiale della visita: arrivo a Napoli alle 9 e ripartenza per il Vaticano alle ore 15.00.

Si tratta della seconda volta a Napoli per Papa Bergoglio. Sono passati oltre 4 anni dalla sua ultima visita, avvenuta il 21 marzo del 2015. In quell’occasione, l’itinerario del Pontefice era stato molto più lungo: il Papa era partito da Pompei, dove sorge il famoso santuario. Dalla cittadina della provincia Papa Francesco si era poi spostato nel capoluogo.

Papa Francesco a Napoli: il programma completo

L’arrivo di Papa Francesco a Napoli è previsto per il giorno 21 giugno alle ore 9:00 in elicottero. Dopo essere atterrato, il pontefice raggiungerà con delle auto la Pontificia Facoltà in via Petrarca. Ad accogliere Papa Francesco ci saranno il cardinale Sepe, il vescovo di Nola Francesco Marino, il preposito generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa Abascal e il preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Gaetano Castello.

Dopo aver visitato la Facoltà Teologica e dopo aver pranzato, intorno alle 15 il Pontefice farà ritorno a San Pietro. Al momento non sono previste altre tappe.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!