Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, incendio in un campo rom prima dello sgombero

Tanta tensione questa mattina nella zona tra l’ospedale e la stazione ferroviaria di Nocera Mercato. Il fuoco potrebbe essere stato appiccato per protesta contro il provvedimento ordinato dal Comune

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto: today.it

Attimi di tensione questa mattina in un campo rom di Nocera Inferiore. Un incendio è divampato nelle baraccopoli situate nei pressi dell’ospedale e della stazione ferroviaria di Nocera Inferiore Mercato. Il fatto è accaduto poco prima che avvenisse uno sgombero coatto programmato dal Comune.

Incendio nel campo rom a Nocera, potrebbe essere stato appiccato per protesta

Intorno alle 9 è spuntata una colonna di fumo da un terreno abbandonato alle spalle del dipartimento di salute mentale dell’Umberto I. L’incendio potrebbe essere stato appiccato dai nomadi stessi che risiedevano nelle baracche in segno di protesta verso lo sgombero.

Grande il caos che si è creato nel nucleo abitativo. Sono intervenuti sul posto carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e pronto soccorso. Sull’episodio indagano la polizia municipale e i carabinieri.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!