Seguici sui social

Politica

Nocera Inferiore: nominati gli scrutatori dei seggi per le elezioni Regionali e Referendum 2020

Alle 196 istante accolte, si è proceduto mediante il programma informatico, alla nomina di ulteriori 184 nominativi, per compensare la lista degli scrutatori effettivi e supplenti (in totale 380) che opereranno nei 46 seggi cittadini e nei 3 seggi speciali

Pubblicato

il

Elezioni seggio

Questa mattina nell’aula consiliare della Casa Comunale di Nocera Inferiore, si è riunita la Commissione Elettorale Comunale presieduta dal sindaco Manlio Torquato e dai componenti della stessa, Iannotti e Della Mura. Presente inoltre, la dott.ssa Silvia Esposito, Vice Segretario generale dell’ Ente con funzione di segretario.

In seduta pubblica si è proceduto al sorteggio degli scrutatori, attingendo dalle liste presenti nell’Albo. All’ufficio elettorale del comune di Nocera Inferiore, nei termini utili, sono pervenute 237 richieste, 41 delle quali sono state escluse per mancanza di requisiti. I membri scelti per operare come scrutatori devono difatti, possedere  criteri prestabiliti: essere cittadini disoccupati iscritti al centro per l’impiego oppure essere studenti non lavoratori iscritti regolarmente ad un corso di studi.

Alle 196 istante accolte, si è proceduto mediante il programma informatico, alla nomina di ulteriori 184 nominativi, per compensare la lista degli scrutatori effettivi e supplenti (in totale 380) che opereranno nei 46 seggi cittadini e nei 3 seggi speciali.

L’amministrazione Torquato ha ritenuto di procedere alla nomina degli scrutatori, applicando come criterio  di selezione nella graduatoria, la scelta dei soggetti con l’ I.S.E.E più basso, per offrire un’opportunità alle famiglie nocerine che vivono uno stato di difficoltà economica.

L’elenco degli scrutatori selezionati è presente nell’albo pretorio consultabile sul sito ufficiale del Comune di Nocera Inferiore.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it