Seguici sui social

Politica

Regionali Campania, Berlusconi: “De Luca abile come personaggio tv. Caldoro è l’uomo giusto”

L’ex premier è intervenuto telefonicamente alla presentazione dei candidati di Forza Italia alle Regionali

Pubblicato

il

Silvio Berlusconi
Foto: 2Anews.it

Si procede spediti verso le Regionali della Campania con i due grandi favoriti De Luca e Caldoro che si contenderanno il posto di presidente fino all’ultimo voto. La campagna elettorale è entrata nel vivo e, per il candidato di Forza Italia, c’è un supporter d’eccezione, ovvero Silvio Berlusconi.

Regionali Campania, le parole di Berlusconi su Caldoro e De Luca

Durante la presentazione dei candidati della circoscrizione di Napoli presso l’Hotel Mediterraneo, l’ex premier è intervenuto in collegamento telefonico:

Caldoro ha le capacità, la preparazione, la serietà, l’esperienza necessaria. È stato un eccellente governatore. Ho voluto personalmente la sua candidatura perché a lui mi legano stima, considerazione e amicizia. Sarà la dimostrazione che la Campania vuole cambiare e non si rassegna a un destino che la vede ultima nelle classifiche in tanti settori e nell’impiego dei fondi europei”.

Invece su De Luca: “Ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo. In questo è stato abile e gliene va dato atto. Ma governare è un’altra cosa. La politica non è uno spettacolo, smette di essere divertente quando nasconde i problemi. La gestione dell’emergenza Covid è stata la bandiera di De Luca, ma oggi questa bandiera è ammainata perché la Campania è, con i dati di ieri, la regione d’Italia con maggior numero di contagi”.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it