Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, nuova ordinanza: “Zona rossa rafforzata fino al 31 marzo”

Il sindaco Torquato emana un’ordinanza in cui sono contenuti altri provvedimenti per contenere il contagio da Covid-19: ecco quali sono

Pubblicato

il

Municipio Nocera Inferiore
foto: ZetaNews

Zona rossa rafforzata a Nocera Inferiore. Lo ha stabilito il sindaco della città capofila dell’Agro Manlio Torquato. Il primo cittadino ha emanato una nuova ordinanza comunale, nella quale sono contenute ulteriori restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. Vediamo insieme cosa cambia e quali sono le regole.

Zona rossa rafforzata a Nocera Inferiore: le regole in vigore fino al 31 marzo

Le restrizioni della zona rossa rafforzata a Nocera riguardano, innanzitutto, l’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, che viene consentita fino alle ore 19; in questo provvedimento sono compresi anche i negozi che vendono generi alimentari. Nelle giornate festive dovranno essere chiusi tutti gli esercizi commerciali.

Limitazioni anche per quanto riguarda l’orario di chiusura delle tabaccherie, che dovranno abbassare le serrande alle ore 20. Restano in funzione i distributori automatici posti all’esterno degli stessi.

Le attività inerenti i servizi alla persona del tipo lavanderia e pulitura degli articoli tessili, attività delle lavanderie industriali, altre lavanderie/tintorie, dovranno chiudere alle ore 19.

Capitolo bar e ristoranti: consentito solo l’asporto, dalle ore 5 alle 18. Esiste ancora, ovviamente, il divieto a consumare in strada cibo e bevande da asporto e trattenersi dinanzi agli esercizi. Nessuna limitazione per quanto riguarda le farmacie, che continueranno ad osservare l’orario consueto previsto dalle disposizioni nazionali.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!