Seguici sui social

Cronaca

Vaccini in Italia, il Ministro Speranza: “La campagna va avanti e dovrà accelerare con aumento dosi”

Le somministrazioni del farmaco anti-Covid riprenderanno e saranno potenziate per assorbire i ritardi dovuti al blocco temporaneo di AstraZeneca

Pubblicato

il

Roberto Speranza

La questione vaccini in Italia sta tenendo tutti col fiato sospeso dopo la decisione dell’AIFA di sospendere temporaneamente il farmaco di AstraZeneca. Questa mattina il Ministro della Salute Roberto Speranza ha voluto calmare gli animi, dando rassicurazioni sul continuo della campagna vaccinale che accelererà con un considerevole aumento delle dosi.

Vaccini in Italia, le parole del Ministro della Salute Roberto Speranza

In un’audizione alle Commissioni riunite affari sociali di Camera e Senato il ministro ha affrontato la spinosa questione riguardante le somministrazioni del farmaco anti-Covid: “Il governo italiano considera i vaccini la prima vera chiave per chiudere questa stagione, quanto avvenuto nelle ultime ore non incrina la nostra fiducia, la campagna di vaccinazione va quindi avanti e dovrà accelerare anche con l’aumento delle dosi che avremo a disposizione, l’auspicio è che già da domani possa arrivare una risposta dall’Ema. Abbiamo massima fiducia e pretendiamo il massimo livello di sicurezza”.

La situazione attuale è critica, ma non paragonabile a quella di un anno fa: Non è paragonabile a quella di marzo 2020, innanzitutto perché ci sono i vaccini: basta guardare la discesa della curva dei contagi tra gli operatori sanitari che si sono vaccinati e nelle Rsa. Nello stesso tempo, sono state messe in campo da ultimo con il più recente decreto legge delle misure di contrasto alla pandemia che consentono di intervenire nelle aree dove le condizioni sono più critiche».

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!