Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore piange la morte di Gino Contaldi: era malato di Covid

Era conosciuto da tutti in città per la sua grande passione politica, di cui era profondo conoscitore. Il cordoglio di Torquato: “Non ti dimenticherò”

Pubblicato

il

Candela Lutto

Una brutta notizia scuote la comunità di Nocera Inferiore. Se n’è andato quest’oggi Luigi Contaldi, per tutti “Gino”. Persona molto conosciuta in città per la sua attività politica, era ricoverato a Scafati dopo essersi ammalato di Covid-19.

Contaldi, in pensione ormai da anni, era un riferimento per il centrismo nocerino, dalla grande cultura, in particolar modo politica, di cui era prima di tutto grande appassionato, e profondo conoscitore.

Commossa la città tutta, che perde un pezzo importante. In tantissimi, anche sui social, hanno manifestato il proprio cordoglio per Gino, tra cui il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Il primo cittadino ha ricordato Contaldi con un post apparso sul proprio profilo ufficiale: “Gino. “Filosofo”, polemico, colto, educato e pigro, gentile, amante della politica e della buona tavola, conversatore tortuoso ma onesto, passeggiatore instancabile del corso e della piazza: per questo e per la barba bianca sembravi un antico greco, tornato sulla terra. Ma soprattutto, inossidabilmente “democristiano”. Ciao Gino, non ti dimenticheremo. Non ti dimenticherò”.

GINO.

“Filosofo”, polemico, colto, educato e pigro, gentile, amante della politica e della buona tavola, conversatore…

Pubblicato da Manlio Torquato su Martedì 13 aprile 2021

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it