Seguici sui social

Cronaca

Vaccino Covid Johnson&Johnson, rinviata distribuzione in Europa dopo richiesta stop in Usa

L’azienda farmaceutica fa sapere che ci saranno dei ritardi nelle consegne agli stati europei dopo la sospensione da parte della Fda negli Stati Uniti

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

Una nuova, ennesima, doccia fredda per il piano vaccinale del Vecchio Continente. Rinviata la distribuzione in Europa del vaccino Covid Johnson&Johnson, dopo che negli Stati Uniti è stata avanzata la richiesta di sospensione per del farmaco. Se questo ritardo sarà confermato è a rischio la tenuta del piano di azione del commissario Figliuolo.

Vaccino Covid Johnson & Johnson, l’azienda fa sapere che ritarderà le consegne

Nella mattinata del 13 aprile la Food and Drug Administration ha avanzato la richiesta al governo americano per la sospensione, temporanea, del vaccino anti-Covid monodose. In vista di questo nuovo stop, l’azienda ha fatto sapere agli stati europei che ritarderà le consegne. In Italia erano già stato recapitato un lotto del farmaco.

Il timore di un nuovo “caso AstraZeneca” è alto, dopo che sono stati riscontrati dei casi sospetti di coaguli sanguigni in 6 donne statunitensi, su 9 milioni di dosi inoculate. In attesa dei controlli da parte delle autorità competenti, le istituzioni sanitarie italiane ed europee invocano la calma poiché, come affermato dalla ministra Gelmini, “i casi sospetti sono inferiori a quelli di AstraZeneca“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!