Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, pregavano in strada: denunciati parroco, viceparroco e sei fedeli

Il sindaco Torquato bacchetta il gruppo di persone che, intento in un momento religioso, è stato deferito all’autorità competente: “Bene la libertà di culto, ma non quella di irresponsabilità”

Pubblicato

il

Colletto prete
foto: interris.it

Il rispetto delle regole, in casi di emergenza come questo, è il primo comandamento che tutti dovremmo osservare. A maggior ragione se si tratta di persone che dovrebbero rappresentare un punto di riferimento e un esempio positivo per la comunità.

Nocera Inferiore, Torquato: “Ci deve essere libertà di culto, ma non di irresponsabilità”

Non è il caso di un parroco di Nocera Inferiore, che è stato denunciato perché sorpreso a pregare in strada insieme a sei fedeli. I fatti, come racconta lo stesso sindaco Manlio Torquato, sono accaduti nella giornata di venerdì, quando il sacerdote e i suoi discepoli sono stati trovati intenti in preghiera in una zona della città.

“Erano in una zona della città, in un momento di preghiera. Fatto apprezzabilissimo, ma ora è vietato che vi sia questo genere di assembramenti”, ha riferito il primo cittadino. “Sono stati denunciati all’autorità competente dalla polizia locale. Capisco che ci deve essere libertà di culto, ma non deve esserci libertà di irresponsabilità. Su questo, le autorità saranno inflessibili”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!