Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Regione Campania: “Emerso focolaio nell’Agro nocerino sarnese”

Un comunicato ufficiale annuncia che la criticità è emersa nei territori dei comuni di Pagani, S. Egidio del Monte Albino, Angri. Al termine della giornata verrà verificato se è necessario estendere la quarantena ad altri comuni

Pubblicato

il

Regione Campania
foto: tpi.it

Nuovo focolaio dell’epidemia di coronavirus nell’Agro nocerino. È quanto ha annunciato questo pomeriggio la Regione Campania sulla propria pagina ufficiale Facebook. Un’analisi generale del quadro che descrive la situazione attuale del territorio ha portato all’emergenza di una nuova criticità.

Questo quanto riportato nel comunicato ufficiale: “Si segnala oltre alle criticità già definite, è emerso un altro focolaio nella zona dell’Agro nocerino nei territori dei comuni di Pagani, S. Egidio del Monte Albino, Angri. Si invitano tutti i cittadini ad essere rigorosi nell’osservazione delle ordinanze per evitare la quarantena e il blocco totale degli stessi comuni”. Dunque, un avviso, preventivo, per tenere sotto controllo la situazione, prima che vengano messi in atto provvedimenti più drastici.

Regione Campania: “Al termine della giornata si valuterà se estendere quarantena ad altri comuni”

Nel corso di questa giornata, inoltre, verranno compiute altre valutazioni: “Sulla base dei dati trasmessi all’Unità di Crisi, che analizza tutte le criticità in tutte le aree della Campania, sarà verificato se è necessario estendere la quarantena ad altri comuni”.

Disposizioni, queste, già prese per i comuni di Ariano Irpino e per altri quattro della provincia di Salerno. Proprio di questi ultimi si parla nel resto del comunicato: “Nella zona a sud di Salerno, nell’area dei quattro comuni in quarantena, entrerà in azione una task force a supporto delle forze dell’ordine con l’obiettivo di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!