Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, nuova ordinanza: “Divieto di spostamento da un comune all’altro”

Il provvedimento del Governo prevede che nessuno possa trasferirsi da un territorio comunale a un altro, salvo che per comprovate esigenze lavorative, e di assoluta urgenza, ovvero per motivi di salute

Pubblicato

il

Carabinieri Paletta
foto: iltergicristallo.it

Continuano i provvedimenti del Governo in materia di contenimento del contagio dell’epidemia da coronavirus. Una nuova ordinanza è stata emessa pochi minuti fa. Firmatari, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. In essa, è stato disposto il divieto di spostamento, con mezzi di trasporto pubblico e privato, da un comune all’altro.

Coronavirus, nuova ordinanza: “Fatte salvo comprovate esigenze lavorative e di assoluta urgenza”

Questo il testo: “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus CoVid-19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, e di assoluta urgenza, ovvero per motivi di salute“.

La disposizione è valida da oggi, domenica 22 marzo 2020, fino a nuovo decreto. Dunque, finché non verrà emanato un nuovo provvedimento, questo resterà in vigore.

LEGGI E SCARICA L’ORDINANZA DEL 22 MARZO

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it