Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, riapre il cimitero comunale: gli orari e le disposizioni da seguire

Il Dirigente del Settore Lavori Pubblici, l’ingegner Gerardo Califano, ha disposto le norme idonee all’accesso del luogo, per il rispetto di ordinanze comunali, distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e divieto di assembramento

Pubblicato

il

Cimitero Nocera Inferiore
foto: maps.google.com

Riapre il cimitero comunale di Nocera Inferiore. In vista della fase due, arriva dall’amministrazione comunale il permesso per i nocerini di far visita ai propri cari. Il Dirigente del Settore Lavori Pubblici di Nocera, l’ingegner Gerardo Califano, ha disposto le norme idonee all’accesso del cimitero che rispettino le ordinanze comunali, la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il divieto di assembramento.

Cimitero di Nocera Inferiore, ecco le disposizioni per la riapertura

L’accesso al cimitero sarà consentito all’utenza, fino al 17 maggio 2020, nel numero massimo di 30 persone per volta, nelle fasce orarie 8:00 – 12:00 e 15:00 – 17.30 e per un periodo massimo di 30 minuti al fine di consentire la più ampia possibilità di far visita ai propri defunti.

Per quanto riguarda le occasioni funebri, consentito l’accesso, fino al 17 maggio 2020, ai soli addetti per la celebrazione dei funerali e le operazioni cimiteriali di tumulazione ed esumazione, oltre ai congiunti, fino a un massimo di quindici persone, con funzione da svolgersi all’aperto nel rispetto del divieto di assembramenti, con distanziamento minimo di un metro e indossando le protezioni delle vie respiratorie. Si precisa inoltre che le suddette attività dovranno svolgersi in un tempo contenuto ma comunque adatto a garantite la dignità della celebrazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it