Seguici sui social

Eventi

Nocera, “Ripartenze”: sabato 15 giugno concerto di musica classica a Sant’Antonio

Brani ed arie della tradizione italiana a partire dalle ore 20 nei locali della basilica nocerina. Presentatrice della serata Anna Vittoria Fattore, il soprano Marta Pignataro sarà affiancata dal maestro Raffaele Pica, al pianoforte

Pubblicato

il

Musica Classica Piano Violino
foto. blogdellamusica.eu

La musica classica appaga l’animo, rilassa la mente e rappresenta un momento di cultura di livello davvero elevato. Questa sera presso la basilica di Sant’Antonio da Padova a Nocera Inferiore ne avremo una chiara esemplificazione. Brani ed arie della tradizione italiana riempiranno l’atmosfera di magia a partire dalle ore 20.

Da “Voi che sapete”, tratto da “Le nozze di Figaro” di Mozart, a “Fratello sole, sorella luna” di Riz Ortolani, passando per “Ah non credea mirarti”, tratto dalla “Sonnambula”, a Bellini, con “Vaga luga che inargenti”, per un concerto dall’ottimo spessore.

Cultura, il concerto nell’ambito della rassegna “Agro – monumenti a porte aperte”

Il soprano della serata, Marta Pignataro, verrà affiancata dal maestro Raffaele Pica, al pianoforte. La presentatrice sarà la studentessa di violino e tirocinante in giornalismo Anna Vittoria Fattore.

Il concerto rientra nell’ambito della ventottesima edizione della rassegna di eventi “Agro – Monumenti porte aperte”, iniziativa che prevede varie visite guidate ai monumenti più importanti della nostra terra.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!