Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, sventata truffa ad un anziano: indagano i carabinieri

L’episodio è ora oggetto di una denuncia ai carabinieri, che indagano per risalire all’identità del truffatore

Pubblicato

il

Truffa porta a porta

A Nocera Inferiore un anziano è stato contattato da un truffatore che, fingendosi il figlio, ha cercato di spillargli dei soldi. Fortunatamente la truffa è stata sventata. L’episodio ha avuto luogo qualche giorno fa e ora è oggetto di una denuncia ai carabinieri, che indagano per risalire all’identità del truffatore.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, ad accorgersi dell’imbroglio è stata la moglie della vittima, che ha colto il marito al telefono mentre parlava con il finto figlio. I dubbi le sono sorti una volta portata la cornetta all’orecchio: la voce infatti fin da subito non è sembrata quella del ragazzo.

Alla richiesta di spiegazioni la voce del truffatore si è freddata, per poi subito aggiungere che sarebbe passato da lì a qualche minuto una persona a ritirare un pacco, mentre i genitori avrebbero dovuto consegnare 1.400 euro. Nel frattempo la donna ha chiamato il vero figlio, che al telefono ha smentito categoricamente di aver chiamato prima alla sua famiglia.

L’episodio è stato denunciato ai militari del reparto territoriale. La telefonata all’anziano sarebbe giunta da una linea fissa, ora oggetto di un’indagine.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!