Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, istruzioni per la raccolta differenziata: dove lo butto

Un vero e proprio dizionario dei rifiuti quello realizzato dal comune capofila dell’Agro. Una pratica guida per risolvere alcuni dubbi

Pubblicato

il

Raccolta Differenziata
foto: cefaluweb.com

Dove lo butto, l’accendino? E dove si getta un giubbotto? Dove, invece, un paio di occhiali, o una pianta? L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha realizzato una pratica guida per tutti i cittadini contenenti alcune istruzioni per la raccolta differenziata.

Il documento, intitolato “Dove lo butto”, è un vero e proprio dizionario della raccolta differenziata. Dunque, esso è ordinato alfabeticamente. Come funziona? Il dizionario ordina in base al nome del rifiuto da gettare, così da permettere all’utente di trovare più o meno immediatamente ciò che desidera. In corrispondenza del nome cercato, c’è anche la tipologia di rifiuto.

Nocera, dove lo butto? Ecco il dizionario della raccolta differenziata

Un modo per sciogliere tanti dubbi e rispondere ad alcune domande. Il dizionario della raccolta differenziata è stato diffuso dal sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, che lo annuncia così tramite un post Facebook: “Istruzioni pratiche per la raccolta differenziata. Salvatele in memoria nel cellulare, al computer, da stampare e tenere in casa o in ufficio“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti