Seguici sui social

Cronaca

Nocera, la risposta di Clementino alle polemiche: le parole del rapper

Così l’artista riguardo gli episodi dello scorso concerto di Capodanno in piazza Diaz: “A favore della legalizzazione, ma non faccio un inneggio alla marijuana. Mai lanciato pacchetti: erano portachiavi. Canto queste canzoni da una vita, contro mafia e camorra”

Pubblicato

il

Clementino Rapper
foto: cosenzachannel.it

Parlo della legalizzazione della marijuana da una vita, ma non inneggio ad essa. Ed è impossibile che l’abbia lanciata al pubblico sotto forma di pacchettini. Le mie canzoni sono da una vita così, ma non ho mai incitato un bambino a fumare“. Clementino non ci sta, e si racconta in un’intervista rilasciata a “Fanpage”. Il cantante nativo di Avellino, ma cresciuto tra Cimitile e Nola, è ritornato sugli episodi relativi allo scorso concerto di Capodanno di Nocera Inferiore dell’artista.

Al centro del dibattito dell’opinione pubblica i suoi riferimenti alla marijuana durante l’esibizione di piazza Diaz, che hanno destato attenzione (tanta) e che hanno suscitato polemiche (decisamente troppe). Tanto che è pervenuta una segnalazione all’autorità giudiziaria, la quale, secondo lo stesso “Fanpage”, non avrebbe mai aperto una vera e propria inchiesta.

Clementino, però, ci tiene a precisare: “Il mio messaggio a favore della legalizzazione della marijuana non è da confondere con un inneggio ad essa: sono due cose totalmente diverse. E nella mia vita mi sono più volte schierato contro la mafia e contro la camorra“.

Una puntualizzazione – doverosa – anche sulle bustine lanciate ai propri fan: “Come succede spesso negli ultimi dieci anni, ci piace lanciare dei regali direttamente dal palco. Regaliamo portachiavi con la mia faccia, travestito da Pulcinella, con scritto “Cos, cos, cos”. Sono di qualsiasi colore. Ma, evidentemente, avendone visto qualcuno di colore verde, avranno pensato fossero pacchettini di marijuana. Questa è una cosa totalmente impossibile“.

Clementino: “Mai lanciato marijuana! A favore della legalizzazione, ma non inneggio ad essa”

A stizzire l’artista, l’accusa mossa da alcuni secondo cui addirittura Clementino avrebbe potuto spingere i presenti a fare uso di marijuana: “Non abbiamo mai lanciato cartine, filtri, o marijuana dal palco, come hanno scritto alcuni giornali. Non sappiamo a chi possa aver dato fastidio questa cosa. E, poi, le mie canzoni sono da una vita “Joint”, “Capocannoniere”, “Sempre Verde”, “Fumo”. È da una vita che le canto e non ho mai avuto problemi di questo genere. Canto semplicemente quello che cantavano Pino Daniele e Bob Marley: legalizzazione della marijuana, punto. Non ho mai detto a un bambino: “Devi fumare”. È una stronzata vera e propria!“.

Pubblicità

La chiosa finale è legata al background del cantante: “Se chiami un rapper a cantare, beh, un rapper parla anche di queste cose. Mi sembra una cosa ridicola se chiami Clementino a suonare, che canta “Capocannoniere”, “Joint” ecc., e poi ci meravigliamo che parlo della marijuana. Se io ho fatto album in questi anni e mi chiami a cantare devi saperlo“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!