Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, chiusa per 5 giorni la Mediateca Marte: avviata revoca concessione ai gestori

Il provvedimento dell’Amministrazione Comunale dopo i fatti della notte di Capodanno. Le ragioni sarebbero presunte violazioni della sicurezza, infrazioni nel numero di presenze nel locale e il mancato rispetto di una diffida del 30 dicembre

Pubblicato

il

Mediateca Cava de' Tirreni
foto: novellatalamo.it

Non è ancora finita la notte di Capodanno per un noto locale di Cava de’ Tirreni. La “Mediateca Marte” è stata infatti chiusa per cinque giorni. Il provvedimento disposto dall’Amministrazione Comunale metelliana si accompagna all’avvio del procedimento di revoca della concessione agli attuali gestori. Lo comunica una nota stampa del Comune di Cava de’ Tirreni.

Alla base della decisione vi sarebbero alcune presunte infrazioni sul numero di presenze nel locale nella notte tra il 31 dicembre 2019 e il 1° gennaio 2020, nonché presunte violazioni in termini di sicurezza. I gestori, inoltre, come riporta la nota, non avrebbero rispettato la diffida notificata loro dalla polizia municipale lo scorso 30 dicembre.

Mediateca Marte a Cava de’ Tirreni chiusa, le parole del gestore: il comunicato

Queste le parole del gestore della “Mediateca”, diffuse attraverso un comunicato: “Intendo esprimere quale amministratore del Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni, attraverso questo comunicato, il profondo rammarico per quanto accaduto la mattina del 1 gennaio scorso.

Abbiamo cercato di adottare la migliore soluzione per garantire la sicurezza di coloro che si trovavano già all’interno del locale, quando un numero eccessivo di presenze, in nessun modo prevedibile, si è radunata al Marte la notte di capodanno attraverso il richiamo dei social network.

La scelta di contingentare gli ingressi, limitando l’accesso all’interno del locale, ci è sembrata l’unica opzione possibile per evitare il sovraffollamento.

Pubblicità

Sento il dovere di rivolgere ai tantissimi giovani intervenuti, in particolare a coloro che non sono riusciti ad entrare nel locale nonostante avessero prenotato l’ingresso, il nostro più sincero ringraziamento per il comportamento assunto la notte di Capodanno, dimostrando maturità e correttezza fuori dal comune. In una situazione decisamente complessa e con il desiderio di partecipare all’evento, sono riusciti a mantenere decoro e controllo. Vorrei davvero ringraziarli uno per uno.

Del pari prezioso è stato il contributo offerto dalle Forze dell’Ordine, dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato e della Polizia Municipale, che prontamente intervenuti, con la loro esperienza e presenza, hanno rassicurato tutti e garantito che l’evento potesse concludersi senza ulteriori affanni.

Questa esperienza deve considerarsi del tutto eccentrica rispetto alla programmazione del Marte basata essenzialmente sulla organizzazione di importanti e diversificati progetti culturali, con l’auspicio di diventare motore propulsivo per l’intera città“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!