Seguici sui social

Cronaca

Nocera, orari e giorni Ztl via Barbarulo e via Garibaldi. E i dehors saranno eliminati

Nuovi provvedimenti dell’amministrazione per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti

Pubblicato

il

Via Garibaldi Nocera
foto: maps.google.it

Torna la Ztl a via Barbarulo e via Garibaldi. Una delle arterie del centro di Nocera Inferiore verrà di nuovo regolamentata con una circolazione a traffico limitato. Un’ordinanza del sindaco Torquato decreta giorni e orari in cui questa sarà attiva.

La zona a traffico limitato interesserà l’area tra l’incrocio di via Fava e via Barbarulo, ma anche il tratto compreso tra l’incrocio di via Garibaldi e via Correale. Il provvedimento è in vigore tutti i giovedì, venerdì, sabato, domenica e giorni festivi a decorrere dal 21 maggio. Il giovedì, il venerdì e il sabato sarà in vigore dalle 18:30 alle 21, mentre la domenica e i giorni festivi saranno a traffico limitato dalle 11 alle 13.

Una decisione, questa, per cercare di incentivare il distanziamento sociale. Verranno inoltre prese altre misure per quanto riguarda i dehors, che saranno del tutto eliminati perché possibile causa di assembramenti. In cambio ai gestori dei locali l’amministrazione comunale concederà l’utilizzo gratuito del marciapiede e della strada adibita a isola pedonale. Uno scenario, questo, che vedrebbe una Nocera più simile alle vigilie di Natale e Capodanno che all’ordinarietà.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it