Seguici sui social

Cronaca

Nocera piange Mauro Spinelli, storico gestore della Libreria Mondadori

Un brutto male si porta via un personaggio storico di via Matteotti. Persona umile, gentile e sorridente: ecco il nostro ricordo di lui

Pubblicato

il

Libreria Mondadori Nocera
foto: google.it

Un grande lutto colpisce Nocera Inferiore e la comunità tutta. Si è spento Mauro Spinelli, storico gestore della Libreria Mondadori di via Matteotti. Ha lottato contro un brutto male, che purtroppo lo ha portato via all’affetto di amici e parenti.

Nocera, è morto Mauro Spinelli: il nostro ricordo

In questi momenti, probabilmente, ci perdonerete se si esce leggermente fuori dai binari della cinica e fredda cronaca, per raccontare di una persona dalle qualità umane davvero eccezionali.

Sempre disponibile, cortese, i ricordi che il sottoscritto ha di lui lo dipingono come il signore che stava dietro al bancone, pronto ad aiutare questo o quel cliente, e che lasciava noi ragazzini liberi di leggere tutto ciò che ci capitasse a tiro.

Innumerevoli le volte in cui si entrava in libreria per sfogliare il libro del Guinness World Record, così come la biografia di questo o quel calciatore, i volumi sulla storia della Nocerina, l’ultimo classico da acquistare per la scuola.

Un enorme abbraccio alla famiglia e alle persone più strette a una persona sorridente, gentile, competente.

La sua salma sarà trasferita presso la chiesa di Santa Maria al Presepe (detta di Santa Monica) domattina alle 9,30; successivamente si terranno i funerali.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti