Seguici sui social

Cronaca

Nocera, piano per l’occupazione di 100mila giovani: progetto di legge in Cassazione

Il gruppo GEM porta avanti una proposta per incentivare la formazione e l’occupazione dei giovani. Ora c’è bisogno di raccogliere 50mila firme per far sì che la proposta entri in Parlamento

Pubblicato

il

Corte di Cassazione

Il gruppo GEM (Giovani Energie Meridionali) ha portato avanti una proposta di legge per la formazione e l’occupazione di 100 mila giovani, depositata in data 13/12/2019 presso la Corte Suprema di Cassazione.

Il gruppo GEM è formato da giovani professionisti, tra i quali spicca Sergio Perongini, professore ordinario di diritto amministrativo presso l’università degli Studi di Salerno.

È necessario adesso, nei prossimi sei mesi, raccogliere 50mila firme per far sì che la proposta entri in Parlamento. Il coordinatore dell’area nocerina, l’avvocato Alfonso Romano, si è proposto l’obiettivo di raccogliere 2000 firme. Al progetto hanno aderito anche i comuni di Nocera Superiore, Pagani, Castel San Giorgio e Cava De’ Tirreni.

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!