Seguici sui social

Cronaca

Nocera Superiore, Cuofano: “Chi torna dalla zona rossa deve comunicarlo”

Le indicazioni del primo cittadino per l’isolamento fiduciario: “Contattare il Comune e il medico e osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo l’isolamento per 14 giorni con divieto di contatti sociali”

Pubblicato

il

Giovanni Maria Cuofano
foto tratta dalla pagina Facebook di Giovanni Maria Cuofano

Il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano invita i cittadini provenienti dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola e Alessandria a compilare il modulo di auto-segnalazione (link) e a inviarlo al protocollo generale del comune di Nocera Superiore al seguente indirizzo mail: [email protected]

Si ricorda altresì di rispettare le disposizioni previste dall’ordinanza n.8 dell’8 marzo firmata dal Presidente della Regione Campania, dove si legge: “La Regione Campania con l’ordinanza  n.8, dell’8 marzo 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca ha disposto l’obbligo di isolamento domiciliare per le persone rientrate in Campania dalla zona rossa definita nel decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020″.

Nocera Superiore, Cuofano dà le indicazioni per l’isolamento fiduciario

Le indicazioni per In pratica tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7-3-2020 e fino al 3 aprile 2020 provenienti dalla Regione Lombardia e dalle Provincie di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, devono comunicare la loro venuta al Comune e al proprio medico di Medicina Generale o al Pediatra di Libera Scelta o all’Operatore di Sanità Pubblica del Servizio di Sanità Pubblica territorialmente competente. Devono osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo l’isolamento per 14 giorni con divieto di contatti sociali. Non dovranno né spostarsi né viaggiare, essere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza ed in comparsa di sintomi avvertire il proprio medico.”

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!