Seguici sui social

Cronaca

Nocera, possedeva tesserine con scritto “Polizia di Stato”: a processo

L’uomo, un 79enne, è accusato di possesso di segni distintivi e contraffatti. La sua motivazione è che il materiale gli sarebbe stato regalato nell’acquisto di una rivista specializzata

Pubblicato

il

Auto Polizia
foto: blitzquotidiano.it

Possedeva due tesserine e una placca metallica recanti la scritta “Polizia di Stato”, adesso andrà a processo. Accade a un 79enne di Nocera Inferiore, rinviato a giudizio dal gup del tribunale, al quale viene mossa l’accusa di possesso di segni distintivi e contraffatti.

Nocera, la motivazione dell’uomo: il materiale gli era stato regalato in una rivista specializzata

I fatti risalgono al 7 febbraio del 2017, quando gli agenti di polizia scoprirono che nella disponibilità dell’uomo vi erano i suddetti oggetti, contenuti all’interno di un portatessere. Quest’ultimo, sul quale all’epoca dei fatti gli agenti effettuarono un controllo, era stato dimenticato dal 79enne presso un’attività commerciale.

Le motivazioni addotte dall’uomo riguardanti il possesso delle tesserine e della placca metallica risiedono nel fatto che avrebbe ricevuto tale materiale da una rivista specializzata, in seguito ad una donazione. Dunque, non avrebbe utilizzato i segni per spacciarsi per un agente di polizia. A stabilirlo sarà il dibattimento.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!