Seguici sui social

Cronaca

Nocera, tentata rapina con spari a negozio di cinesi: commerciante salvato dalla cintura

Due ignoti, a bordo di una moto, si sono introdotti all’interno dell’esercizio puntando il registratore di cassa. Il colpo di pistola esploso sarebbe stato deviato dalla fibbia della cintura del più giovane dei commercianti. Ferito il padre

Pubblicato

il

Carabinieri di notte
foto: teleuniverso.it
';

Un tentativo di rapina con annessi spari quello che si è verificato intorno alle 19:30 di questo pomeriggio in via Vico, a Nocera Inferiore. Due ignoti hanno fatto irruzione nel negozio ex Nicodemo, gestito da persone di nazionalità cinese, provando a depredarne l’incasso. Nell’azione dei malviventi sono stati esplosi dei colpi di pistola, che avrebbero potuto costare caro ai titolari dell’esercizio commerciale.

Nocera Inferiore Cronaca, il titolare è stato ferito con il calcio della pistola

Stando a quanto apprendiamo da “Telenuova”, i due sarebbero giunti sul posto a bordo di una motocicletta, e avrebbero subito mirato al registratore di cassa dell’attività. Trovando l’opposizione del più giovane dei presenti, probabilmente il figlio del titolare, uno dei rapinatori ha sparato un colpo di pistola. La traiettoria di quest’ultimo sarebbe stata deviata – forse fatalmente – dalla fibbia in metallo della cintura del giovane, che ha evitato il peggio.

Rimasto ferito il padre del ragazzo, titolare del negozio, che nel tentativo di opporsi ai malviventi è stato colpito da uno di essi con un corpo contundente, probabilmente il calcio della pistola. Indagano i carabinieri, presenti sul posto, ai quali è deputata ora la ricostruzione esatta degli episodi, avvalendosi anche dell’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - zetanews.it@gmail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it