Seguici sui social

Cronaca

Nocera, ritrovato ordigno bellico a Montalbino lungo un tornante

Probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato scoperto dagli operai che lavorano alla seconda rampa. Zona transennata e messa in sicurezza, seguiranno indagini

Pubblicato

il

Nocera Montalbino Santuario

Singolare ritrovamento quello compiuto quest’oggi a Nocera Inferiore, in zona Montalbino. Lungo un tornante che porta al Santuario è stato rinvenuto un ordigno bellico. Il fatto è stato raccontato da “RtaLive”.

Notizie Nocera, l’ordigno risalirebbe alla Seconda Guerra Mondiale

Stando a quanto apprendiamo, a fare la scoperta sono stati gli operai impegnati nei lavori di ripristino della seconda rampa. Grande lo stupore degli addetti ai lavori, che hanno subito segnalato il fatto alla Prefettura, la quale ha proceduto ad attivare le operazioni per la rimozione.

La zona in questione è stata transennata e messa in sicurezza. Sul posto i carabinieri, la polizia ed i volontari della protezione civile Comunale.

Le prime stime parlano di un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale, ma forse è ancora troppo presto per saperlo. Seguiranno indagini da parte delle forze dell’ordine.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!