Seguici sui social

Cronaca

Nocera, selfie sui binari col treno in corsa: una pericolosa moda?

L’appello sui social di una cittadina, Imma Zinnia, lancia un allarme: “Mi si è gelato il sangue”

Pubblicato

il

Passaggio a livello via Pucci Nocera
foto: maps.google.it

Stupida, inutile, potenzialmente dannosa ed enormemente pericolosa. Pare che si stia diffondendo una nuova moda a Nocera Inferiore: farsi un selfie sui binari col treno in corsa.

Selfie sui binari a Nocera, la denuncia di una cittadina

Si chiamerebbe DaredevilSelfie, e probabilmente viene dall’estero. A dare ulteriore prova di questa pericolosa deriva, un episodio accaduto al passaggio a livello di via Pucci. Il fatto è stato prontamente documentato da una cittadina, Imma Zinnia, che proprio non ci sta che questo aberrante fenomeno prenda piede.

Questo il suo annuncio su un gruppo Facebook popolare a Nocera: “Scrivo questo messaggio nella speranza che in questo gruppo siano presenti i genitori di quei ragazzini, poco più che tredicenni, che nonostante le sbarre del passaggio a livello pedonale di via Gelsi fossero abbassate, hanno attraversato con il treno che stava a circa 150 metri da loro, il tutto mentre gli altri compagni da dietro le sbarre riprendevano la scena col cellulare. Non non sono una psicologa, né un’educatrice, sono semplicemente una mamma a cui si è gelato il sangue alla vista di quella scena“.

L’appello è ai genitori di questi incoscienti ragazzi: “Vi chiedo di parlare con i vostri figli, di far capire loro la gravità del fatto e soprattutto che non si diventa belli o simpatici con queste cose, ma si diventa morti“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!