Seguici sui social

Cronaca

Nocera Superiore, il commercio riparte grazie a un hashtag su Facebook: l’iniziativa

L’hashtag #nocerasuperiorecommerce spopola sul gruppo Facebook “Quelli di Nocera Superiore”: come promuovere le attività commerciali in modo spontaneo e gratuito

Pubblicato

il

Facebook

Una bella e simpatica iniziativa per rilanciare il commercio e le attività locali, quella che sta animando le bacheche Facebook dei cittadini di Nocera Superiore. Da alcuni giorni sta circolando l’hashtag #nocerasuperiorecommerce, su diverse foto che ritraggono prodotti o attività commerciali della città.

L’hashtag #nocerasuperiorecommerce spopola sul gruppo Facebook “Quelli di Nocera Superiore”

Si tratta di un’idea nata in modo del tutto spontaneo da un gruppo di cittadini, che ha iniziato a condividere alcune immagini legate a un particolare prodotto (spopola, in questo caso, l’agroalimentare), utilizzando, appunto, l’hashtag, proprio per raggruppare tutte le foto a tema.

Il successo è stato immediato, sulle bacheche degli utenti, e soprattutto nel gruppo “Quelli di Nocera Superiore”. Un modo molto originale per rilanciare le attività commerciali della città, e per promuovere in maniera completamente gratuita i loro prodotti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!