Seguici sui social

Cronaca

Nocera Superiore, la IIC della “Fresa-Pascoli” dona i soldi della gita per comprare mascherine

Ad annunciarlo il dirigente scolastico Michele Cirino, che ha ricevuto la proposta direttamente dagli studenti: “Sono questi i valori che la scuola deve trasmettere. Orgoglioso!”

Pubblicato

il

Scuola Media Nocera Superiore
foto: sito ufficiale Scuola Media "Fresa-Pascoli"

Meravigliosa iniziativa di solidarietà da parte di alcuni alunni della scuola media “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore. Gli alunni della classe IIC hanno donato i soldi destinati alla gita scolastica in programma per acquistare delle mascherine da donare in beneficenza. Venti euro, questa la somma raccolta da ogni studente, e destinata, appunto, a comprare degli strumenti di protezione.

Nocera Superiore, alunni donano mascherine in beneficenza. Il preside Cirino: “Orgoglioso”

La proposta è giunta direttamente dai ragazzi al dirigente scolastico Michele Cirino, che ha accolto questo slancio di umanità con soddisfazione e legittimo orgoglio: “L’iniziativa va tracciata e promossa come esempio anche su altri casi analoghi. È questo un piccolo gesto ma una grande risposta di civiltà e di senso civico. Ai docenti degli alunni il mio invito ad attenzionare anche nella valutazione gli alunni. Sono queste competenze che la scuola deve trasmettere. Onore e merito ai miei alunni, avanguardia di un mondo che risorgerà dopo il virus forte della loro forza e senso civico. Nella tempesta non affonderemo, perché la nostra nave è inaffondabile. Orgoglioso di essere Preside di tale grande comunità scolastica”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!