Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, il Comune compra e distribuisce 8mila mascherine: due per cittadino

Lo annuncia il sindaco Emanuele Aufiero, che specifica: “Verranno distribuite porta a porta. Il prodotto soddisfa i requisiti stabiliti dalla UNI EN 14683:2019 per dispositivi medici Tipo I”

Pubblicato

il

Mascherine Pratola Serra
foto: pagina Facebook Amministrazione Comunale di Pratola Serra

Continua la battaglia serrata alla diffusione del Coronavirus in Irpinia. Per far fronte a questa emergenza l’amministrazione comunale di Pratola Serra ha acquistato 8mila mascherine, che saranno distribuite alla cittadinanza nei prossimi giorni.

Tramite un comunicato ufficiale apparso sui canali social del Comune, il sindaco Emanuele Aufiero ha reso ufficiale l’acquisto dei dispositivi per la difesa dal contagio. Saranno disponibili due mascherine a persona; queste verranno distribuite porta a porta.

Pratola Serra, saranno distribuite dal Comune due mascherine per cittadino

Nel post apparso su Facebook si legge che “Il Sindaco Emanuele Aufiero comunica alla Cittadinanza che il Comune di Pratola Serra, con Determina n. 49 del 26/03/2020 del Settore Urbanistica LL.PP. e Manutenzione, ha provveduto all’acquisto di 8000 mascherine. Nei prossimi giorni, per la prevenzione del contagio da COVID-19, verranno distribuite porta a porta due mascherine per ogni cittadino. La mascherina, ad uso facciale, in tessuto non tessuto con laccetti, è a tre strati: due strati esterni di TNT e uno strato intermedio ad alta efficienza filtrante, resistente alla penetrazione batterica. Il prodotto soddisfa i requisiti stabiliti dalla UNI EN 14683:2019 per dispositivi medici Tipo I e la ditta produttrice è autorizzata dalla Regione Campania ed è presente nell’albo della stessa Regione. La mascherina risulta essere, quindi, di ottima qualità. La raccomandazione principale, per salvaguardare la propria salute e quella degli altri, resta sempre quella di rimanere a casa e limitare il più possibile ogni tipo di uscita“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!