Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus: 28 casi positivi nella casa di cura “Villa Margherita”, 4 sono di Benevento

A confermare la notizia il sindaco del capoluogo Mastella: “Ai quattro positivi l’Asl prescrive la quarantena domiciliare con sorveglianza attiva per 14 giorni di tutto il nucleo familiare convivente fino al 10 aprile”

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Aumentano vertiginosamente i casi di Covid-19 nel Sannio. Un vero e proprio focolaio è divenuto Villa Margherita, la struttura sanitaria di contrada Piano Cappelle, alle porte del capoluogo sannita. Attualmente, sono circa 28 i casi di positività al coronavirus, rispetto ai 39 tamponi effettuati. Crescono, quindi, i numeri nella provincia sannita. Quattro del totale dei contagiati sono di Benevento.

La casa di cura è rimasta presidiata dalle forze dell’ordine per tutto il pomeriggio. Sicuramente si indagherà per capire se si tratta di negligenza o passo falso di qualche responsabile di Villa Margherita. Pare che ad inizio mese ci sarebbe stato l’accesso di un paziente positivo al coronavirus successivamente ricoverato all’ospedale San Pio.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo Clemente Mastella, che così ha commentato sulla sua pagina Facebook: “Ai quattro positivi l’Asl prescrive la quarantena domiciliare con sorveglianza attiva per 14 giorni di tutto il nucleo familiare convivente fino al 10 aprile. Prego tutti di osservare rigorosamente di restare in casa. Siamo sereni. Ho dato disposizioni alla polizia locale di esercitare il controllo quanto prescritto”.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!