Seguici sui social

Attualità

Nocera Superiore, slitta il ritorno a scuola: si ripartirà il 28 settembre

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto il rinvio dell’inizio dell’anno scolastico

Pubblicato

il

Banchi Scuola

Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha disposto, stamane, con Ordinanza, il rinvio del ritorno sui banchi a lunedì 28 settembre. Una decisione presa dopo attente valutazioni e tenendo in considerazione anche la linea presa da parte dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. A livello regionale, l’Anci aveva chiesto lo slittamento del primo giorno di scuola.

La decisione presa, inoltre, sarà utile per consentire la corretta esecuzione di tutte le attività di sanificazione successive all’utilizzo degli istituti per la tornata elettorale.

La decisione di rimandare il primo giorno al 28 settembre riguarderà tutte le scuole dell’Infanzia e del primo ciclo d’istruzione. Le scuole sarebbero state lasciate ai rispettivi dirigenti solo mercoledì e poteva risultare impossibile, in meno di 24 ore, riorganizzare gli spazi didattici in linea con le disposizioni in materia di contenimento e gestione del Covid 19.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!