Seguici sui social

Cronaca

Nocera, tentata rapina a negozio di cinesi in via Vico: arrestato un uomo

Il 28enne sarebbe il responsabile degli spari avvenuti nell’occasione, che hanno ferito il figlio del titolare dell’attività commerciale

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Un uomo originario di Nocera Inferiore è stato arrestato quest’oggi dai carabinieri del reparto territoriale della città capofila dell’Agro. Il 28enne è stato oggetto del fermo di indiziato di delitto in relazione ai fatti dello scorso 6 gennaio, quando c’è stato un tentativo di rapina in un negozio gestito da cinesi in via Vico. 

Nocera Inferiore Cronaca, l’uomo sarebbe il responsabile degli spari

In quell’occasione erano stati esplosi anche alcuni spari. Sarebbero stati esplosi proprio dal 28enne, che nel tentativo di fare man bassa del registratore di cassa, e nell’opposizione del più giovane dei commercianti – il figlio del titolare – ha esploso un colpo di pistola, intercettato dalla fibbia metallica della cintura del giovane, che ha evitato il peggio. Il ragazzo è rimasto ferito nell’episodio.

Il lavoro dei carabinieri, a quanto pare, porta a risalire all’uomo, che sarebbe stato inchiodato da alcuni elementi risultati fondamentali nell’indagine dei militari. Il suo complice, che lo aspettò all’esterno del negozio, è ancora a piede libero, ed è ovviamente ricercato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!