Seguici sui social

Cronaca

Nocera, Torquato: “Mercatini chiusi, controlli serali e sanzioni verso supermercati caotici”

Così il primo cittadino: “Ho chiesto alla polizia locale di essere inflessibili e sanzionare subito. Questa storia non deve apparire come una farsa”

Pubblicato

il

Manlio Torquato
foto: Marco Stile

Nocera Inferiore chiude i mercatini rionali. Lo annuncia il sindaco Manlio Torquato in un post sul proprio profilo Facebook. Il comunicato del primo cittadino è, prima di tutto, un vero appello al rispetto delle regole e delle direttive imposte dall’ultimo DPCM.

Alla chiusura dei mercatini si accompagneranno stringenti controlli nei parchi gioco, negli impianti sportivi. Alla base della decisione il fatto che, come si legge, “pare che gli anziani e alcuni genitori in particolare non ne vogliano proprio sapere di rispettare le regole di cautela e facciano assembramenti”.

Nocera, Torquato: “Ho chiesto alla polizia locale di essere inflessibili e sanzionare subito”

Inoltre, sono partiti i primi controlli serali da parte della polizia locale e delle altre forze dell’ordine che operano sul territorio. Nel mirino, i supermercati, nei quali pare che, negli ultimi giorni, gli assembramenti siano fin troppo frequenti.

Torquato chiarisce: “Non diciamo che non possiamo camminare per strada, magari per andare a fare la spesa. Tuttavia, ho chiesto alla polizia locale di essere inflessibili e sanzionare subito, denunciando, prima che questa storia rischi di apparire una farsa dove ognuno fa come gli pare”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!