Seguici sui social

Cronaca

Nocera, usavano pass dei parenti diversamente abili morti per parcheggiare gratis

La deprecabile vicenda grazie ai controlli della polizia municipale, che hanno identificato tre furbetti. Uno di questi abusava del pass dal 2018

Pubblicato

il

Parcheggio disabili

Hanno utilizzato i pass di parenti e cittadini diversamente abili deceduti per parcheggiare gratis. La deprecabile vicenda a Nocera Inferiore. Come racconta “La Città di Salerno”, alcuni automobilisti usavano contrassegni per persone invalide, pur non avendone i requisiti, al fine di ottenere il diritto di sostare, senza corrispondere denaro.

Nocera Inferiore, tre persone sanzionate: una di queste abusava del pass dal 2018

Il fatto è stato rivelato dai controlli che il comando di polizia municipale di Nocera Inferiore ha avviato per monitorare il traffico dei cittadini. Come detto, non si tratta di talloncini contraffatti, ma di familiari di diversamente abili defunti o di cittadini che hanno perso il requisito al parcheggio.

Sono tre le persone sanzionate, tutte di Nocera Inferiore, perché utilizzavano un contrassegno intestato ad una persona deceduta. Addirittura in un caso l’abuso si perpetrava dal 2018, anno in cui la persona originariamente destinataria del pass è defunta. La speranza è che i controlli effettuati dagli uomini del comandante Carmine Bucciero riescano a smascherare eventuali altri fraudolenti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!