Seguici sui social

Calcio

Non League, la meraviglia del calcio dilettantistico inglese: come seguirlo gratis

Il cuore del calcio d’Oltremanica è nei livelli più bassi del dilettantismo: come seguire gli incontri

Pubblicato

il

Non League

Il calcio inglese, questo grande amore. Sarà che è nato lì, ma il football d’Oltremanica piace proprio a tutti. Ma se appassionati delle giocate di fino si lucidano gli occhi di fronte al grande spettacolo della Premier League, chi ama il calcio più vero e genuino è pazzamente innamorato della cosiddetta Non League, ovvero quel mucchio di tornei dilettantistici che rendono davvero unico il panorama calcistico inglese. Ma dove vedere video delle partite del calcio dilettantistico inglese, completamente gratis?

Non League gratis, dove vedere video delle partite del calcio dilettantistico inglese

Cosa c’è di più bello della Non League? I campionati inferiori della piramide del calcio inglese sono da sempre fonte di ispirazione per gli appassionati di questo sport. Campi curati all’inverosimile, stadi tanto piccoli quanto caldi (in attesa che torni il pubblico), ma soprattutto scivolate e botte da orbi. Il calcio maschio inglese, d’altronde, è nato qui, e risiede nello spirito di chi gioca incontri che definirli accesi è anche poco.

Nonostante sembrasse molto difficile trovare il modo, siamo riusciti a scoprire dove vedere video delle partite di Non League inglese gratis. Esiste infatti un canale Youtube, “Non League Matchday”, dedicato proprio a questo scopo: in questo spazio, a cui accedere non comporta alcun costo, vengono pubblicati diversi video di partite dei livelli più infimi del calcio inglese. Buon divertimento!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!