Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, presunti adescamenti online a una ragazzina: i genitori denunciano

Un’adolescente metelliana sarebbe stata avvicinata tramite social network prima e, in seguito, chat anonime e giochini. Alcuni comportamenti ‘sospetti’ alla base della denuncia

Pubblicato

il

Raggiri online
Foto: best5.it

Madre e padre di Cava de’ Tirreni hanno denunciato ai carabinieri della cittadina metelliana un presunto caso di circonvenzione di minore. La loro figlia, un’adolescente, da qualche tempo è stata colta in atteggiamenti ‘sospetti’. Il fatto è stato raccontato da “La Città”.

Notizie Cava de’ Tirreni, chat anonime e giochini alla base del presunto adescamento?

Pare che la ragazzina bruciasse i propri vestiti senza un’apparente spiegazione. Non solo: la giovane rimaneva al buio della sua cameretta per ore, senza avere contatti con il mondo esterno. Il comportamento dell’adolescente ha evidentemente allarmato i genitori, che si sono rivolti alle forze dell’ordine.

Si indaga: la ragazzina potrebbe essere stata adescata online da qualcuno, e portata a compiere determinate azioni. La vicenda, infatti, sarebbe collegata ad alcune influenze, trasmesse dapprima tramite social network, e poi tramite chat anonime su giochi online.

Secondo quanto riporta il medesimo portale, sarebbe bastato un click di consenso a un gioco che testa la personalità dell’utente, che veniva sottoposto a una serie di rompicapi per misurarne il coinvolgimento emotivo e la resistenza a stati d’ansia e tensione.

Sarebbe stato questo a portare la ragazzina a segregarsi in casa. I carabinieri indagano per ulteriori approfondimenti su una vicenda che, a quanto pare, avrebbe coinvolto numerosi giovani.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it