Seguici sui social

Calcio

Novara-Foggia 0-1, i satanelli tornano a vincere, sognare è lecito?

Intensità, corsa e, come sempre, un ottimo Oliver Kragl. Stroppa dimentica la sconfitta col Brescia e si rilancia in classifica. Sognare si può?

Pubblicato

il

Kragl
foto: Enzo Maizzi, statoquotidiano.it

Giovanni Stroppa riconquista la vittoria. Novara-Foggia termina 0-1, con i satanelli che infilano la quinta vittoria nelle ultime sei gare giocate. Un trend davvero meraviglioso per una squadra che conquista sempre tantissimi punti fuori casa: davvero in poche hanno fatto meglio.

I rossoneri dimenticano subito lo scivolone interno subito per mano del Brescia con una prestazione davvero convincente. I ragazzi di Stroppa, quest’oggi in maglia bianca, riescono a conquistare tre punti in maniera davvero egregia.

Il gol lo segna uno che ormai vediamo abitualmente nel tabellino dei marcatori. Di mestiere fa il centrocampista, ma segna sempre reti pesanti. Si chiama Oliver Kragl, e stavolta complice una deviazione di un difensore avversario, ha bucato Montipò per il vantaggio dei dauni. La rete del forte centrocampista tedesco, già alla quinta rete in sette gare disputate con i satanelli.

Di fronte un Novara abbastanza arrendevole, molto nervoso e decisamente poco organizzato. La squadra di Di Carlo non strappa certo applausi di fronte a una formazione molto più organizzata.

Novara-Foggia 0-1, satanelli primi nelle ultime cinque gare

E così il Foggia ha vita (relativamente) facile, prendendo possesso del match nella prima frazione. I pugliesi tirano poi un po’ i remi in barca, nella seconda frazione. Stroppa sceglie di arretrare di qualche metro, contenendo con un ottimo pressing basso gli avversari.

Tre punti fondamentali per rilanciarsi per le prime otto posizioni della classifica. Nelle ultime cinque gare il Foggia è primo in graduatoria. Crederci è utopia? Tutt’altro, e lo sosteniamo da molto. Ma solo mantenendo questa intensità, questa voglia di vincere e di spaccare le porte (leggasi Kragl) si potrà fare bene.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!