Seguici sui social

Cronaca

Nuova scossa di terremoto in Molise: alcuni palazzi lesionati, ferita una donna

Una scossa alle 20.19, un’altra, più lieve alle 22.22. Tanta paura, ma pochi danni: si conta un solo ferito

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
Foto: strettoweb.com

La terra continua a tremare in tutto il centro sud. Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Molise intorno alle 22.22, questa volta di magnitudo 4.5. Si attendono nuove scosse di assestamento.

Terremoto in Molise, dopo la seconda scossa si contano i danni: ferita una donna

A due giorni dall’ultima scossa, quella nella notte tra il 14 e il 15 agosto (magnitudo 4.6), la terra in Molise ha ripreso a tremare. La prima scossa si è registrata stasera, alle ore 20.19 con epicentro a Monteclifone, rimodulata, secondo i sismografi, a 5.1 di magnitudo.

La seconda scossa, più lieve (magnitudo 4.5), è arrivata a due ore dalla prima, alle 22.22. L’epicentro di quest’ultima si trova a 4 km a sud-est di Monteclifone, sempre in provincia di Campobasso. Tra le due forti scosse si sono registrate altre piccole scosse di assestamento, la più alta alle ore 21.28 di magnitudo 3.5.

Dopo le due scosse c’è stata una prima conta dei danni. Tanta la paura tra gli abitanti e i turisti che si sono fiondati fuori casa e dai locali per riversarsi nelle strade. Pochi i danni alle strutture e alle case: in provincia di Campobasso si è registrato solo qualche crollo marginale e sembrano non esserci danni a persone.

Si parla di un solo ferito: una donna che, durante una delle due scosse è stata colpita da dei frantumi di vetro di uno specchio andato in pezzi.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!