Seguici sui social

Cronaca

Scossa di terremoto al Centro e Sud Italia oggi 16 agosto 2018: Epicentro in Molise

Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito in diverse zone del Centro e Sud del paese

Pubblicato

il

Sismografo Terremoto
Foto: www.julienews.it

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita questa sera alle 20:19 in varie zone del Centro e Sud Italia. Oggi, 16 agosto 2018, la terra trema ancora dopo i movimenti sismici degli scorsi giorni. Epicentro della scossa a Montecilfone, in provincia di Campobasso. La magnitudo è di 5,2 nella scala Richter.

Terremoto oggi 16 agosto 2018: scossa 5,2 con epicentro Montecilfone

Stando a un controllo empirico, la scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita da diverse persone. La scossa è stata ravvisata in Campania, Puglia, Abruzzo, Basilicata, Molise e in alcune zone del Lazio. Subito partito, infatti, il tam tam di messaggi sui social e su Whatsapp, per ravvisare il movimento tellurico. In queste ore sono in corso le verifiche dei Vigili del Fuoco per valutare se ci sono danni a cose o persone.

AGGIORNAMENTO – Secondo i dati dell’Ingv l’epicentro è stato registrato tra Montecilfone e Palata, in provincia di Campobasso, ad una profondità di 19 chilometri. Da una prima ricognizione la scossa non avrebbe causato feriti e nessuna segnalazione in questo senso è giunta a protezione civile e vigili del fuoco.

Nuova scossa di terremoto in Molise alle 22:22: alcuni palazzi lesionati, ferita una donna

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!