Seguici sui social

Cronaca

Tragedia a Nocera Superiore: muore schiacciato da colonna rovesciata dal fratello

Il fatto è accaduto alla vigilia di ferragosto, l’uomo è morto in ospedale

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto: responsabilecivile.it

Una vera e propria tragedia quella avvenuta nella mattinata della vigilia di Ferragosto a Nocera Superiore. Un uomo di 72 anni, Francesco Galotto, è morto schiacciato da una colonna, urtata dal fratello che stava compiendo una retromarcia. La notizia è stata riportata da “La Città“.

Notizie Nocera, il 72enne colpito da colonna di tufo è deceduto in ospedale

I due, entrambi pensionati, erano in campagna a curare il terreno di famiglia, in via Lamia. Intorno alle 10 il fratello della vittima era impegnato in una manovra in retromarcia per lo spostamento di un piccolo mezzo, un Piaggio. Nell’atto di arretrare, l’uomo ha urtato la colonna, in tufo, che sostiene una trave al di sopra del cancello, facendola cadere addosso al fratello.

Immediatamente sono stati chiesti i soccorsi e un’autoambulanza del 118 è giunta sul posto. Galotto è stato trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in condizioni inizialmente non gravi. Purtroppo, il suo stato di salute è peggiorato nonostante le cure dei medici. L’uomo è deceduto poco dopo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!