Seguici sui social

Cronaca

Ponte Morandi Benevento, Mastella ordina la chiusura

Il primo cittadino sannita ordina la sospensione del traffico sulla struttura progettata dallo stesso architetto del tristemente famoso viadotto di Genova: “Dispiace, ma sicurezza bene primario”

Pubblicato

il

Clemente Mastella
foto: panorama.it

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deciso di chiudere il ponte Morandi. Il primo cittadino sannita ha stabilito l’interruzione del traffico lungo il Ponte San Nicola, realizzato nel 1955 dall’ingegnere Riccardo Morandi. Si tratta dello stesso architetto che ha realizzato l’omonimo viadotto di Genova, divenuto tristemente famoso per il crollo di tre giorni fa.

Ponte Morandi Benevento, Mastella: “Dispiace, ma la sicurezza è bene primario”

La misura è stata presa in via precauzionale. Lo stop riguarderà il traffico leggero e pesante, fino a quando la commissione tecnica non garantirà che il ponte sia in sicurezza. Come riporta TgCom24, a spingere Mastella a prendere questa decisione sarebbe stato anche il susseguirsi delle scosse sismiche registrate nel vicino Molise negli ultimi giorni.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Benevento: “A seguito della relazione del capo dell’ufficio tecnico, Ing. Perlingieri, per motivi precauzionali do indicazione di chiudere il ponte San Nicola, in attesa che la commissione di esperti delle Università di Benevento e Napoli e l’Anas, che collaborerà con i suoi tecnici per un’intesa con il presidente Armani, che ringrazio, ci darà il responso definitivo. Ci saranno dei problemi di traffico e dei sacrifici e me ne dispiace. Ma la sicurezza dei cittadini, di Benevento e non, è per me e la mia amministrazione un bene primario ed intangibile con qualsiasi altra ragione“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!