Seguici sui social

Cronaca

Nuovo Dpcm Natale 2020: Italia zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio nei giorni festivi

Si va verso la linea dura che porta alla fatidica stretta natalizia che vedrà un lockdown di 10 giorni intervallato da 4 giorni di chiusure parziali. Ufficialità in arrivo nelle prossime ore

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Zetanews.it

Il nuovo Dpcm di Natale è quasi pronto ad essere ufficializzato. Dopo una riunione fiume a Palazzo Chigi, il governo sembra essere riuscito a raggiungere un accordo definitivo. Da quanto trapela, si va verso la linea dura che vedrà l’Italia zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio nei giorni festivi, mentre nei feriali si passerà alla zona arancione.

Nuovo Dpcm Natale 2020: 10 giorni di lockdown e 4 di chiusure parziali

Come riportato da Repubblica.it, il piano di restrizioni per il Natale 2020 vedrà: 10 giorni di lockdown, ovvero zona rossa nazionale, nei giorni festivi intervallati dalla zona arancione nei giorni feriali. Quindi nei giorni del 24-25-26-27-31 dicembre e 1-2-3-5-6 gennaio non si potrà uscire di casa se non per comprovate necessità; nei giorni 28-29-30 dicembre e 4 gennaio si potrà circolare nel proprio comune e non si potrà andare oltre i confini di esso, salvo anche in questo caso per le comprovate necessità di lavoro, salute o altro.

Sarà permesso spostarsi in auto solo se oltre al conducente ci sarà un solo passeggero, ovviamente quando si tratta di persone non conviventi. Inoltre ci sarà un importante aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, con tolleranza minima e molti più agenti nelle strade. Nella serata del 18 o al massimo nella giornata di sabato 19 dicembre dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!