Seguici sui social

Cronaca

Diocesi di Cerignola e Ascoli Satriano, Monsignor Fabio Ciollaro nuovo vescovo

Originario di San Vito dei Normanni, ha conseguito un dottorato in Teologia al Teresianum di Roma, ed è impegnato anche nella formazione religiosa

Pubblicato

il

Bibbia Religione Cristiana Cattolica

È Monsignor Fabio Ciollaro il nuovo vescovo di Cerignola e Ascoli Satriano. L’annuncio è stato dato questa mattina a Jaddico dove l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, monsignor Domenico Caliandro, aveva convocato tutto il clero diocesano. La diocesi dauna, parte dell’arcidiocesi Foggia-Bovino, ha dunque una nuova guida.

Chi è Monsignor Fabio Ciollaro, il nuovo vescovo di Cerignola

Monsignor Fabio Ciollaro è nato nel 1961 a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Si è formato nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta, ed è stato ordinato presbitero il 14 giugno 1986 nella Basilica Santa Maria della Vittoria, chiesa madre di San Vito.

Nel curriculum del nuovo vescovo di Cerignola il dottorato in Teologia al Teresianum di Roma. Monsignor Ciollaro è stato vicario generale dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni dall’8 settembre 2014 e parroco per circa un trentennio tra Guagnano, San Vito dei Normanni, Brindisi e San Pancrazio Salentino.

Il sanvitese è stato educatore nel Seminario di Taranto, nonché Rettore del Seminario Arcivescovile di Ostuni. Non solo attività strettamente spirituale, ma dunque anche tanta formazione religiosa: ha infatti guidato corsi di esercizi e ritiri spirituali per il clero, i religiosi, i seminaristi. Ciollaro è stato docente di religione cattolica nel Liceo Classico “Antonio Calamo” di Ostuni e in altre scuole statali e ha insegnato Teologia spirituale nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brindisi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!