Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, processo “Pacchi Alimentari”: assoluzione piena per Tonino Aufiero

Dopo circa dieci anni si chiude un capitolo che aveva fatto molto discutere. Su richiesta del Pubblico Ministero, cade completamente l’accusa di peculato poiché “i fatti non sussistono”

Pubblicato

il

Tonino Aufiero
Foto: tgnewstv.it

Si chiude il processo sulla distribuzione dei pacchi alimentari che vedeva coinvolto il comune di Pratola Serra. Assoluzione piena per l’ex sindaco Tonino Aufiero su richiesta del Pubblico Ministero Vincenzo Toscano. Dopo circa dieci anni si chiude un capitolo che aveva fatto molto discutere.

Pratola Serra, chiuso il processo sui “Pacchi Alimentari”: Tonino Aufiero assolto con formula piena

I fatti contestati, che avevano portato al processo, riguardavano la distribuzione dei pacchi alimentari tra il 2011 e il 2013 ad un elevato numero di nuclei familiari. A conclusione delle indagini, gli inquirenti hanno accertato che non è stato commesso alcun illecito.

Per l’ex primo cittadino è arrivata l’assoluzione piena per quanto riguarda l’accusa di peculato poiché “il fatto non sussiste“. Mentre i reati di falso e abuso d’ufficio sono stati prescritti sia per l’ex sindaco che per l’ex vicesindaco Massimo Panza, l’ex segretario comunale Myriam Feleppa, l’ex assessore all’ambiente e responsabile finanziario del comune Angelo Capone e altri due ex assessori Giovanni Fiorito e Raffaele Marano.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!