Seguici sui social

Cronaca

Ospedale di Nocera Inferiore, espianto multiorgano su 52enne

Prelevati fegato, reni e cornee all’uomo, argentino ma residente in Campania. L’operazione, andata a buon fine, è avvenuta nella notte, con il consenso dei familiari

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Un’opportunità per salvare molte vite, cercando di trarre una speranza dal dolore della morte. Questa notte presso l’ospedale di Nocera Inferiore Umberto I è stato effettuato un espianto multiorgano. Il corpo di un 52enne argentino residente in Campania è stato consegnato alla scienza.

Ospedale di Nocera Inferiore, prelevati fegato, reni e cornee

L’uomo era ricoverato presso la struttura nocerina per un’emorragia cerebrale. Purtroppo per lui l’equipe medica non ha potuto fare altro che dichiararne la morte cerebrale.

Il via libera dei familiari, poi il prelievo di fegato, reni, cornee, che sono stati trasportati nella notte presso altri ospedali della regione per essere trapiantati su pazienti in attesa.

Le operazioni, che sono andate a buon fine, sono iniziate intorno alle 2. Il lavoro è stato eseguito in constante contatto con la centrale operativa del Centro Regionale Trapianti della Campania.

Determinante, per la buona riuscita delle operazioni, è stata la perfetta sinergie fra le equipe chirurgiche, i laboratori, il servizio navette, la logistica, e tante altre figure professionale coinvolte nell’evento.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it